Eurocarni nr. 3, 2006

Aziende on-line

www.epc2006.wpsa.it – www.westfleisch.de – www.artedellacarne.it

Rubrica: Il meglio del web

Articolo di Benedetti E.

(Articolo di pagina 60)

 

Elena Benedetti

 

www.epc2006.wpsa.it

Barra menu: Invito, Comitati, Programma scientifico, Programma Giovani, Calendario, Fiera, Informazioni generali, Come raggiungere Verona, Segreteria Conferenza, Sponsor, Info su viaggi, Scadenze, Invio abstracts, Registrazione e Pernottamento, Visite tecniche, Contatto.

Accesso: libero.

Lingua: inglese.

Descrizione: si svolgerà a Verona dal 10 al 14 settembre la 12a edizione della conferenza europea di avicoltura organizzata dall’Associazione Scientifica di Avicoltura, la sezione italiana del World’s Poultry Science Association (WPSA). Per organizzare al meglio la partecipazione ai lavori congressuali suggeriamo di visitare il sito www.epc2006.wpsa.it.

È, infatti, riportato il programma dettagliato dei lavori congressuali, che verteranno su varie tematiche: dai cambiamenti nella produzione e commercio delle carni avicole, ai nuovi trend di consumo, controllo molecolare delle patologie, influenza aviaria, efficacia riproduttiva negli allevamenti e analisi degli aspetti nutrizionali.

Sede della conferenza è il quartiere fieristico di VeronaFiere, in viale del Lavoro 8, a Verona. In concomitanza con la Conferenza, sarà presente anche un padiglione di stand espositivi.

Sul sito sono inoltre disponibili informazioni sull’eventuale invio di papers, che saranno vagliati dal comitato scientifico al fine dell’accettazione tra i lavori congressuali. Il termine ultimo per l’invio di tale materiale è il 30 aprile 2006.

mail
epc2006@wpsa.it

 

www.westfleisch.de

Barra menu: News, Attività, Prodotti, Vendite/Export, Contatti/Stampa, Links, Materiale, Lavoro.

Accesso: libero.

Lingua: tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, russo.

Link: Presse, AutoFOM spezial, BestSchwein. TranspaRind.

Descrizione: l’azienda tedesca “Westfleisch” , avente sede centrale a Münster, offre una gamma prodotti che va dalla carne standardizzata fino alla soluzione individuale, con un numero infinito di varianti di produzione e di fornitura.

Con 4 stabilimenti produttivi in Germania (Coesfeld, Lübbecke, Hamm, Paderborn) “Westfleisch” è presente nell’industria carni con una ricca produzione di mezzene di maiale, quarti di bovini, tagli anatomici, disossi, prodotti convenience, compounds e carni fresche sottovuoto.

Il sito www.westfleisch.de è un buon strumento informativo che accompagna il visitatore all’interno della realtà “Westfleisch”. Articolato in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, russo) esso è caratterizzato da una struttura di navigazione assai semplificata e schematica, che raccoglie testi e immagini a scorrimento, attivati da due pulsanti.

La sezione del sito in lingua tedesca è arricchita da dati sulla produzione, sull’export e da comunicati stampa scaricabili in formato PDF.

mail
info@westfleisch.de

 

www.artedellacarne.it

Barra menu: Homepage, Il Marchio, I Prodotti, Chi siamo, Contattaci.

Accesso: libero.

Lingua: italiano.

Descrizione: bella l’idea dei macellai qualificati di Milano e provincia, che hanno creato un sito dalla grafica curata che raccoglie informazioni su un selezionato numero di prodotti di carne noti per la genuinità della loro lavorazione tradizionale. Questa linea di prodotti è commercializzata con il marchio “Arte della Carne” da cui prende nome anche il sito www.artedellacarne.it.

Nella sezione “Prodotti” sono riportati tutti i salumi che si possono fregiare del marchio: si va dalla coppa di testa, al lardo (prosciutto bianco), dalla mortadella al prosciutto cotto e crudo.

Per accedere all’elenco delle macellerie che hanno aderito all’iniziativa “Arte della Carne” basta entrare nella sezione “Chi siamo”. Qui un elenco completo riporta le anagrafiche di ciascun punto vendita, con indicazione dell’indirizzo, recapito telefonico e gamma prodotti offerta.

mail
info@artedellacarne.it

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.

News settore Carne